La Medaglia Miracolosa della Madonna

Santa-Caterina-Medaglia-Miracolosa

La Medaglia Miracolosa

Non esiste aiuto più grande della richiesta fatta alla nostra Mamma in Cielo!

Quando si è bambini, la mamma rimane presente nella nostra mente in maniera costante.
La vita quotidiana dei bambini è rivolta ogni momento alla propria mamma. Solo il gioco può distrarre per un momento il pensiero della mamma. Il gioco, non per niente un momento bellissimo per un bambino che può coprire di gioia la sua anima proprio come farebbe la mamma in qualsiasi altro momento.

Anche nel caso della gioia, il bambino è sempre pronto a riportare alla sua mamma le sensazioni e la felicità che lo ha accompagnato nei suoi momenti ludici. Oppure, sempre dalla madre ricorre se qualcosa è andato male, se si trova in richiesta di aiuto e in caso di pericolo percepito.

Il bambino ha l’anima aperta, pulita, candida. È naturale per lui andare nel luogo più sicuro di tutti: tra le braccia della sua mamma!
È palese che non possiamo esimerci dal tornare bambini nell’animo e rivolgere ancora una volta los guardo ed il cuore verso la nostra Mamma in Cielo.
Non possiamo rimanere a lungo senza di Lei, senza la Sua immensa dolcezza, senza la sua confortante carezza. Sarebbe tenebra.

La Medaglia Miracolosa ci aiuta e ricordarLa. Ci aiuta a portare i nostri pensieri tormentati ed occupati tutto il giorno per cose materiali, seppur necessarie per la nostra sopravvivenza, alla Sua Luce infinita e piena di dolcezza.

Avere con sé la Medaglia Miracolosa ci aiuta a pensare, a cercare, a comprendere.
Ci aiuta a richiamare anche solo un semplice pensiero per richiamarLa a noi, per cercare la sua mano e farla posare sul nostro cuore nel momento del bisogno o per condividere una gioia che proviamo.

La sola unica persona in grado di dare qualcosa senza pretendere nulla in cambio, è la nostra mamma: la Santa Vergine Maria. Immaginate cosa può donarci il Cuore di Maria: la nostra Mamma che abita in Cielo!

Siate fedeli a Lei, cercateLa, chiamateLa, invocateLa, pregateLa e soprattutto ringraziateLa perché Lei non ci abbandona mai, nemmeno quando tutto è grigio: è in quel momento che cerchiamo il Sole. Nessuno come la Sacra immagine di Maria può essere di aiuto nel nostro cammino in questa splendida Vita!